Rugby. Pordenone cede il passo a San Marco in C1. Onore nella sconfitta per gli U16

Sconfitta pesante nel campionato C1 del Pordenone Rugby.
Debutto nel campionato Elite per under 16: sconfitta con onore

 

La Seniores del Pordenone Rugby, in trasferta in casa del San Marco Rugby Venezia Mestre, porta a casa una sconfitta di misura, ma un risultato pesante per la squadra friulana che puntava alla vittoria.

 

Il risultato finale di 17 a 12 è il frutto di un primo tempo mal gestito, in cui le civette hanno subito il gioco avversario senza riuscire mai a prendere il controllo della partita e di un secondo tempo in cui il punteggio si è mosso solo per via di una meta tecnica a favore del Pordenone.

«Sono molto amareggiato da questa sconfitta in una partita che era ampiamente alla nostra portata –. Commenta il tecnico Andrea Silvestrin –. Ho visto nei miei ragazzi la voglia di giocare, ma non il gioco che mi aspettavo e avevo chiesto. Oggi si sono distinti due giocatori di esperienza il mediano di mischia Turchet e Davide Alberti, ma dalla squadra mi aspetto un altro gioco rispetto a quello fatto vedere oggi, un gioco che hanno già mostrato di essere in grado di fare, ma che nelle ultime due partite hanno mancato.
Oggi non ci sono scusanti: una brutta partita che non può e non deve ripetersi».

Pubblico delle grandi occasioni alle 10 di mattina per assistere al debutto della under 16 nel campionato élite, che ospitava i pari età della Benetton Treviso.

 

Il punteggio finale è 3-36, risultato che forse penalizza un po’ troppo la squadra di casa, che non è apparsa mai dominata, e che avrebbe meritato di segnare almeno una meta, ma che però alla distanza non è riuscita mai a concretizzare le pur parecchie azioni conquistate nei 22 avversari, mentre invece i trevigiani si sono dimostrati granitici quando si trattava di difendere la propria linea di meta, e cinici quando hanno avuto le opportunità di varcare quella avversaria.

L’ elite è l‘espressione del massimo livello nazionale e mai nessuna formazione nella storia pordenonese, in qualunque categoria, si è trovata ad affrontare in campionato tutte le migliori.
«Oggi si sono visti errori e cose belle, i risultati verranno con calma e con sacrificio, l’importante è fare un passo avanti ogni domenica. Questa squadra ha carattere ed oggi lo ha dimostrato». Questo il commento del coach Tamburrini.

Pubblicato il 26 novembre 2019