Rugby, Torneo Città di Pordenone. Fontana e Maniago al quinto posto

Articolo di Daniele Bortolin – 12 anni

Un altro giorno di rugby nel fango

Ancora una domenica nel fango ma divertimento alle stelle per i miniruggers di FONTANA RUGBY e di MANIAGO RUGBY CLUB. Le due società sportive si sono unite ancora una volta nel nome del rugby, partecipando con le categorie U8, U10 E U12 al quinto TORNEO MINI RUGBY CITTÀ DI PORDENONE, giocato domenica 19 maggio 2019. Erano presenti anche squadre provenienti da San Donà, Venezia, Udine, Gemona, Polcenigo, Pasian di Prato, Codroipo e Pordenone.

 

Nonostante il fango, in campo i giocatori dell’U12, mettendo in atto un buon gioco di squadra, il meglio delle loro capacità e una buona dose di divertimento, hanno ottenuto un ben meritato quinto posto, vincendo contro i padroni di casa, le civette del Pordenone Rugby.

 

Il Fontana Rugby ASD, squadra in cui gioca il sottoscritto, presentandosi a questo torneo come unica squadra con il Maniago Rugby Club, è stata sconfitta solo dal Rugby San Donà e dall’ Udine Rugby Union, vincendo contro le restanti squadre del girone. Dopo le prime due partite perse, i giocatori si sono scoraggiati, ma quando hanno vinto la partita contro il Pedemontana il loro morale si è rialzato e gli atleti, con tutta la loro voglia di giocare e determinazione, hanno battuto le civette del Pordenone. A dispetto del tempo incerto, del campo impraticabile e di qualche infortunio, i ragazzi non si sono dati per vinti ed hanno continuato a giocare al massimo delle loro capacità.

 

A farci buona compagnia in campo c’erano la sportività, la voglia di divertirsi, il rispetto per l’avversario e il coraggio, valori che andrebbero sempre rispettati da tutti. Mi è dispiaciuto constatare che ciò, purtroppo, non accade sempre. Ringrazio ancora gli amici del Maniago con cui abbiamo condiviso non solo emozionanti momenti di gioco ma gli stessi valori e ideali. Con loro è stato un vero piacere giocare ed allenarsi.

 

Il prossimo appuntamento con il divertimento sarà il 2 giugno per il 5° TORNEO CITTÀ DI CODROIPO, dove ancora una volta, ultima della stagione, i ragazzi del Fontana Rugby ASD e del Maniago Rugby Club gareggeranno come un'unica squadra nel nome del rugby.

 

Pubblicato il 20 giugno 2019