Scherma. Tre medaglie e ottime posizioni per il Club Scherma Pordenone a Cornuda e Brescia

Altro fine settimana intenso per il Club Scherma Pordenone Libertas che ha visto molti suoi atleti impegnate in gare.

 

Grinta e voglia di vincere hanno caratterizzato la gara di Gregorio Bacchiega, Giovanni Marziani e Riccardo Perissinotto, brillantemente in pedana per l’International Fencing Challenge di Brescia, sabato 23 novembre.

 

Tutti e tre hanno mostrato una scherma di qualità. Impegnati nella spada, Giovanni e Gregorio, entrambi categoria Ragazzi/Allievi, chiudono gironi impeccabili. Vincono tutti gli assalti vinti e si piazzano nella classifica provvisoria rispettivamente al terzo e ottavo posto. Affrontano quindi le eliminazioni dirette. Giovanni Marziani, termina 5°, mentre Gregorio Bacchiega 19° su 96 atleti italiani e stranieri.

 

Fra i Giovanissimi si fa invece strada Riccardo Perissinotto, che si piazza 26° dopo la fase a gironi. Con le dirette, assalto dopo assalto, scala la classifica e termina 16° su 63 atleti.

 

Il giorno dopo Giovanni Marziani torna alla carica insieme ai suoi compagni al “Trofeo della Serenissima” di Cornuda. Conquista il primo gradino del podio che nella sua categoria domina sin dalle prime fasi.

 

Nella categoria Giovanissimi Spada ottima performance di Luca Pradisitto che sale sul terzo gradino del podio e di Riccardo Perissinotto che si posiziona 8°.

 

Fra le Bambine Spada, ottimo esordio per Alessia Lanzetta che si aggiudica il bronzo. L’esordiente Juliet Kyeremanteng infine è 4° nella gara di Fioretto per i piccolissimi.

 

Ma molti altri sono stati risultati di rilievo! Entrano nei primi 16: Leonardo Bernardin (9° Open Spada); Fabio Palin (13°Esordienti Fioretto); Nicolle Damian (13a Prime Lame Fioretto femminile); Lorenzo Morassutto (16° Giovanissimi Spada); Gabriele Laviola (16° Maschietti Fioretto).

 

Gli altri atleti sono comunque entrati nei primi 32; per tutti loro uno stimolo a migliorare ancora.

 

Grande la soddisfazione dei maestri che vedono i frutti del loro lavoro sia per gli ottimi risultati ottenuti, sia per il sano atteggiamento sportivo agonistico che ogni giorno trasmettono in sala scherma. Ed è proprio lì, nella sala di Via Molinari 37 dove i ragazzi ricominceranno ad allenarsi per gli impegni futuri, che chiunque volesse provare la scherma avrà a disposizione lezioni di prova gratuite

 

Pubblicato il 28 novembre 2019