Sci, Gara della Befana: In 120 sullo Slalom Gigante a caccia di dolcetti

Altro che scopa! A Piancavallo la befana sfreccia con gli sci distribuendo dolcetti ai bambini in pista. È ciò che è accaduto il 5 gennaio alla Gara della Befana Sina Subaru Decathlon Fiume Veneto organizzata dallo Ski Safari Experience, con il sostegno della Libertas Provinciale di Pordenone.

 

La gara a titolo promozionale ha accolto circa 120 bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni sulla pista Casere 2. È stata la befana in persona ad aprire lo slalom gigante ed i mini sciatori sono partiti all’inseguimento con il casco addobbato di gadget di ogni tipo. Soprattutto per i più piccoli, più che una gara di velocità si è trattato di una sfida a chi riusciva a raccogliere il maggior numero di dolcetti. La più felice a tornare a casa è stata indubbiamente Alessandra Moretti, classe 2008 dello Sci Club Pordenone, che ha vinto una bicicletta estratta fra tutti gli iscritti.

 

Ad ogni modo, non sono mancati risultati sportivi e omaggi per tutti i partecipanti.

 

«Bisogna ringraziare la SINA, la Subaru, la Decathlon Fiume Veneto e la Libertas che ci hanno permesso di distribuire gadget, premi e medaglie, ma anche la Promoturismo FVG Piancavallo che ha svolto un ottimo cronometraggio» ha sottolineato Federico Porracin fra i responsabili dell’organizzazione.

 

LEGGI QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

 

Pubblicato il 09 gennaio 2018