Trofeo di Casarsa: Spopola la Friulintagli con Masoudi e Bamoussa

La mite giornata di sole ha favorito l’enorme successo del 21° Trofeo di Casarsa Memorial Manuel Bertolin, valido anche come 1ma prova del Campionato Regionale Assoluto di Società per la Corsa Campestre, che si è svolto oggi 29 gennaio al Centro Sportivo di Casarsa della Delizia, sotto l’impeccabile regia della Libertas Casarsa.

Il premio Manuel Bertolin è stato consegnato direttamente dalla Sig.ra Bertolin al vincitore della gara Juniores, Jacopo De Marchi, classe 1998 della Trieste Atletica, che ha terminato il percorso di 7.000 m in soli 24’ 01”.

Sulla stessa lunghezza si sono misurate le donne, il cui podio è stato conquistato da Naima Masoudi, classe 1988 della Brugnera Friulintagli, con il tempo di 26' 44". La compagna di squadra Erica Franzolini, classe 1986 è arrivata seconda. Terza Marta Pugnetti, classe 1994 dell’Atletica Malignani Libertas Udine.

«Non me lo aspettavo, perché le altre ragazze sono veramente forti – ha commentato con la sua proverbiale modestia Naima, tornata da poco alle gare – L’anno è iniziato bene, speriamo continui così».

Rispettando tutti i pronostici, primo fra gli uomini a tagliare il traguardo è stato l’olimpionico Abdoullah Bamoussa, classe 1986, in forza anche lui alla Friulintagli, che ha terminato i suoi 10.000 m in 32' 57". Secondo posto per Elia Bugatto della Trieste Atletica; e terzo per Francesco Nardone della Gemonatletica.

«Sono contento della vittoria – queste le parole del campione che già guarda lontano – Mi sento bene e mi sto “caricando” per i prossimi mondiali di Londra… non vedo l’ora che arrivi l’estate per poter far girare le gambe nella mia vera specialità che sono le siepi».

Pubblicato il 29 gennaio 2017