VOLLEY: A MARTIGNACCO E TRIESTE IL PRIMO TORNEO PASQUALE LIBERTAS U14 E U16

Martignacco (Udine), 18.4.2017 -  La Libertas Martignacco ProntoAuto e la Coselli Trieste sono le squadre rispettivamente vincitrici del Primo Torneo Pasquale di volley femminile Under 14 e Under 16 disputato venerdì e sabato scorsi da 12 formazioni di tutta la regione che hanno schierato complessivamente 145 atlete nei due palazzetti impegnati a Martignacco e Pasian di Prato  per le gare, alle quali hanno assistito in totale più di 300 persone.

 

Il Torneo, che è stato interessante sia sotto sotto l’aspetto tecnico, sia sotto quello agonistico e con ottimi arbitraggi, si svolto con la perfetta organizzazione dalla Polisportiva Libertas Martignacco e non ha fatto registrare alcun infortunio.

 

Per la cerimonia finale tutte le squadre sono confluite a Martignacco.

 

Alle premiazioni, con la consegna delle coppe offerte dal Presidente del Consiglio Regionale, Franco Iacop, ed i gadget per tutte le atlete, messi a disposizione dal Centro Regionale Libertas, sono tra gli altri intervenuti l’Assessore allo sport del Comune di Martignacco Catia Pagnutti , il Presidente Regionale Fipav Alessandro Michelli, quello Provinciale  Amerigo Pozzatello e il Consigliere Regionale Libertas Paolo Ruggieri, oltre a tutti i dirigenti della Libertas Martignacco.

 

Il Presidente Libertas Regionale e di Martignacco, Bernardino Ceccarelli, ha elogiato tutte le atlete, i presidenti delle Società ed i genitori che hanno accettato l’invito e che hanno dato vita a due giornate di grande pallavolo ed ha annunciato che il torneo verrà ripetuto ogni anno, pur se non nella medesima data, stante qualche difficoltà espressa da varie famiglie.

 

Per le U14, che avevano giocato nella palestra di Pasian di Prato gentilmente concessa dalla locale società di volley, dietro alla Libertas Martignacco ProntoAuto, si sono classificate nell'ordine la Kennedy Adegliacco,  seguita al terzo posto dalla Coselli Trieste, e da Est Volley di San Giovanni al Natisone Selena Udine e da Eurovolleyschool di Trieste.

 

Nella U16 alle spalle della Coselli Trieste si sono classificate la squadra A di Fiumicello, la Libertas Martignacco, Gonars, la Fiumicello B, e la Pav Udine.

 

Nelle foto di Alessandro Sain.

 

Un momento delle premiazioni con le squadre partecipanti al I Torneo Libertas di Pasqua ed il Presidente Ceccarelli al microfono

               

Un altro momento delle premiazioni con le autorità intervenute

 

La squadra di Martignacco che ha vinto la sezione U1r4 del Torneo di Pasqua

 

La Coselli Trieste che ha vinto la sezione U16 del Torneo pasquale

Pubblicato il 19 aprile 2017