VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) -ATOMAT VOLLEY UDINE

ATOMAT VOLLEY UDINE                                                                           1

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD)                                                      3

(10-25, 22-25, 25-21, 19-25)

 

ATOMAT VOLLEY UDINE:  Papa (capitano), Nardone, Berzanti, Carbone, Sogni, Martina, Grassini, Graberi L., Velenik, Peretto,  Tonon (libero), Graberi V. (II libero).  All. Marco Relato e Alex Scognamiglio; Dirigente Andrea Bonelli.

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD):   Caravello (capitano), Giora, Onyechere, Manig, De Stefano,  Groppo, Brusegan, Colonnello, Gogna, Gray, Zonta, Quarchioni, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Giovanna Scalettaris.

Arbitri: Claudio Boscolo e Maurizio Montenegro, di Venezia.

Note: durata set  22, 26, 28, 25.

 

Udine, 24.10.2015 - Era stata chiesta una dimostrazione della forza della vera l'Itas C. Fiera e al PalaBenedetti di Udine la squadra della Polisportiva Libertas Martignacco tale dimostrazione l'ha data, battendo per 1-3 (10-25, 22-25, 25-21, 19-25) l'Atomat Volley Pav, in 101 minuti, davanti a un folto pubblico dove i sostenitori della formazione allenata da Cuttini e Cumini hanno fatto ottimamente la loro parte. "E' stata una grande e importante vittoria - ha commentato la Società di Martignacco - perché conseguita contro una squadra forte e quotata e perché ha dato pronta risposta all'auspicio espresso che il derby desse stimoli e motivazioni concrete all'Itas C. Fiera. La speranza di una prestazione migliore di quella dell'esordio c'è stata, anche se bisogna riconoscere che certe atlete devono ancora dare il meglio di se stesse; comunque la squadra c'è, Cuttini e Cumini stanno lavorando sodo e il gruppo sta seguendo con impegno. Questa sera - ha concluso la Società - si è vista una Brusegan molto più determinata, con solo quale prestazione per arrivare al top; molto bene Gogna e Caravello, con Dian sempre pronta in ricezione". 

Cuttini ha fatto scendere in campo Giora in cabina di regia, De Stefano opposto, Caravello e Quarchioni in banda; Brusegan e Gogna centrali e Dian libero; sono state impiegate in più occasioni anche Zonta, Colonnelloe Gray.

Il primo set  è stato stellare, giocato dal sestetto allenato da Cuttini e Cumini con una precisione ed intesa perfette; tutti i reparti hanno dato il massimo, chiudendo con il punteggio di 10-25. Nel secondo parziale la Pav è scesa in campo con maggiore motivazione, costringendo l'Itas C. Fiera di Martignacco ad un impegno maggore; dopo il 16-13 al secondo tempo tecnico, Caravello e compagne hanno pareggiato al 19.mo punto per concludere sul 22-25. Nel terzo set la compagine dell'Itas C. Fiera di Martignacco pensava di chiudere l'incontro con facilità, invece si registrava il ritorno della Pav Udine: la squadra della Libertas Martignacco, sotto di 7 punti ha ben recuperato, ma qualche errore di troppo nel finale ha fatto lasciare la vittoria alle avversarie , che si sono imposte per 25-21. Il quarto set è stato molto equilibrato, combattuto alla pari fino al 18.mo punto, dopo di che Caravello e compagne hanno forzato, chiudendo il set con il punteggio di 19-25 e l'incontro con il punteggio di 1-3 che dà loro i primi 3 punti pieni di questo campionato, che portano la squadra di Martignacco a quota 4.

Migliore realizzatrice della serata è stata Gogna con 14 punti, seguita da Quarchioni con 12, De Stefano con 8, Brusegan e Caravello con 7, Giora con 5 e da Zonta con 4 punti. 

Nel terzo turno stagionale l'Itas C. Fiera giocherà di nuovo in trasferta, alle ore 18 del I novembre prossimo a Padova, contro LeAli Volley Project, che questa sera ha vinto per 0-3 a Verona sulla matricola Vivigas che aveva battuto la squadra di Martignacco nel suo esordio casalingo.

Pubblicato il 25 ottobre 2015