VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD)-BRUNOPREMI BASSANO (VI)

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD)                                                 3

BRUNOPREMI BASSANO (VI)                                                             0

(25-14, 25-16, 25-18)

 

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD):   Caravello (capitano), Giora, Di Bonifacio, Manig, De Stefano,  Groppo, Brusegan, Colonnello, Gogna, Gray, Zonta, Quarchioni, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Giovanna Scalettaris.

BRUNOPREMI BASSANO (VI): Kosareva (capitano), Fucka R., Canton Pais, Fuka T., Zanon, Stocco,  Scanavacca (libero). All. Mario Martinez; Dirigente  Arboi.

Arbitri: Diego Gardina, di Rovigo; e Davide Pettenello, di Padova.

Note: durata set  24, 27, 24.

 

Martignacco (Udine),19.3.2016 - Squillante vittoria interna per l'Itas C. Fiera di Martignacco che batte la Brunopremi di Bassano del Grappa (Vicenza) per 3-0 (25-14, 25-16, 25-18), con lo stesso divario dell'incontro d'andata e sale da 36 a 39 punti, consolidando la sua quinta posizione in classifica.  "La vittoria dell'Itas Città Fiera contro la giovane, ma selezionata squadra di Bassano - ha commentato a caldo la Società di Martignacco - ci porta alla pausa pasquale con serenità e con una nuova grande soddisfazione, accresciuta dal fatto che questa sera Cuttini ha messo in campo anche diverse atlete che in precedenza erano state impiegate meno. E' stata una bella partita, agonisticamente piacevole, con scambi lunghi di gioco e attacchi senza riverenze. La soddisfazione della Società - è stato ribadito - si estende poi grazie ai tre preziosi punti che consolidano la quinta posizione in graduatoria e al fatto di vedere una squadra motivata, che scende in campo con la voglia di divertirsi, esibendo un gioco vivace e perfetto in difesa".

Cuttini ha fatto scendere in campo Manig al palleggio, De Stefano opposto, Caravello e Quarchioni in banda; Gray e Brusegan centrali e Dian libero; sono state inoltre impiegate Zonta per De Stefano, Groppo per Gray  e Colonnello per Quarchioni.

Il primo set è stato senz'altro il più spettacolare, giocato da Caravello e compagne con la migliore intensità, che le ha portate sul punteggio di 8-5 al primo tempo tecnico e di 16-7 al secondo; pochi sono stati i tentativi di contrasto da parte delle ospiti, che sono state bloccate su un finale di 25-14 in 24 minuti. Il secondo set è stato un po' più combattuto: 8-6 al primo riposo tecnico e 16-13 al secondo; il sestetto dell'Itas Città Fiera di Martignacco ha sempre dominato, contrastando gli attacchi delle giovani avversarie con i muri di Brusegan e si si è imposto il 27' per 25-16. Il terzo set, ha registrato la stessa durata del primo; qui Caravello e compagne hanno leggermente rallentato il ritmo, ma quando si è trattato di portare a casa la partita ed i tre preziosi punti, hanno accelerato e hanno chiuso senza indugi sul 25-18. In evidenza la giovane Manig che ha giocato per l'intero incontro in cabina di regia.

L'Itas Città Fiera dopo il riposo pasquale tornerà in campo ancora in casa, domenica 10 aprile alle ore 18 per il derby con il CDA Talmassons (Udine).

Pubblicato il 21 marzo 2016