VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - CDA TALMASSONS (UD)

CDA TALMASSONS (UD)                                                                         3

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                           2

(25-18, 25-22, 15-25, 17-25, 17-15 )

 

CDA TALMASSONS (UD): Rizzetto (capitano), Giora, Cozzo, Nardone, Nardini, Bordon, Bini, Venturini, Perrone, A. Poser, L. Poser, Ponte (libero), Bortuzzo (II libero). All. Stefano Castegnaro e Francesca Terrasso; Dirigente  

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Fabbro, Facco, Rossi, Gabbiadini,  Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Pertoldi, Russo, Presello, Fabbro, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco. 

Arbitri: Stefano Bridda e Alberto Fabris, di Venezia.

Note: durata set  27, 28, 27, 26, 22.

 

Talmassons (Udine), 4.12.2016 -  L'Itas Città Fiera Libertas Martignacco non conquista il debry e dopo aver rimontato due set lo lascia al tie break alla CDA Talmasson con il punteggio di 3-2 (25-18, 25-22, 15-25, 17-25, 17-15 ) , ma un punto lo porta a casa e va a quota 12 in classifica, scendendo però dal quarto al sesto posto. "Due battute sbagliate quando non si avrebbe dovuto - ha commentato la  Società di Martignacco - nel secondo set sul 22 pari e nel quinto set, sul 7-10 per l'Itas Città Fiera, hanno dato una grande mano alla CDA per raggiungere il risultato finale. I primi due set sono stati dominati nettamente dalle atlete di Castegnaro - ha aggiunto la Società - con una super forza in campo, mentre il terzo e quarto set sono stati dominati dalle atlete allenate da Marco Gazzotti, che purtroppo non sono riuscite a far proprio anche anche il tie break. Non è spiegabile - ha sottolineato la Libertas Martignacco - che una squadra composta da atlete di qualità e ben allenate, entri in campo timorosa e sconcentrata: la Società chiede maggiore aggressività accompagnata da una ricezione perfetta dall'inizio alla fine. Portare a casa un punto da un Talmassons, comunque - ha concluso la Società - è già un ben risultato, che non giustifica però la paura da riverenza mostrata dalla squadra nei primi due set e in particolare in quello iniziale".

Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli in cabina di regia, Facco opposto, Pulcina e Gabbiadini in banda, Gogna e Pastorello centrali e Dian Libero; sono state impiegate anche Gray per Gogna, Colonnello per Pulcina  e alternata Mignano. 

La migliore realizzatrice della serata è stata Facco con 22 punti, seguita da, Pastrorello con 15, Colonnello con 14, Gabbiadini con 9 e da Gray con 6 punti.

L'Itas Città Fiera nel prossimo turno giocherà in casa, domenica 11 dicembre alle ore 18, contro l'Eraclya Aduna Padova di Piove di Sacco (Padova), che ieri ha perso 2-3 con l'Adro Monticelli (Brescia) ed in classifica è undicesima con 11 punti. 

Pubblicato il 05 dicembre 2016