VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - LIBERTAS SIMAGAS (TS)

LIBERTAS SIMAGAS (TS)                                                                      0

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                         3

(19-25, 23-25, 15-25)

 

LIBERTAS SIMAGAS (TS): Casoli (capitano), Aere, Ceron, Sani, Poggi, Garbet, Neri, Scabini, Cella, Coslovich, Gallo (libero), Cocolo (II libero). All. Bruno Napolitano; Dirigente Mario Ciac. 

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Facco, Rossi, Gabbiadini,  Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Pertoldi, Russo, Presello, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco. 

Arbitri: Thomas Michael Boscaro  e  Alberto Libralesso, di Venezia.

Note: durata set  31, 30, 25.

 

                                                           

Trieste, 18.12.2016 -  L'Itas Città Fiera Libertas Martignacco liquida con il punteggio 0-3 (19-25, 23-25, 15-25) la Simagas Trieste, fa proprio il doppio derby regionale e Libertas in 86 minuti, va a 18 punti in classifica salendo dal sesto al quarto posto e incassa all'istante il plauso del Presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, per quello che ha definito "il più bel regalo di Natale che la squadra potesse fare ai tifosi e alla Società". E numerosa e fragorosa è stata anche a Trieste la tifoseria al seguito che ha sostenuto la compagine di Martignacco e si è divertita, nel difficile PalaRubini che per le sue vaste dimensioni rende ardua l'individuazione dei riferimenti. "E' stata una vittoria netta - ha soggiunto il Presidente - in un incontro a tratti interessante e va riconosciuto che le cugine di Trieste hanno la panchina un po' corta e nonostante ciò si sono comportate e difese bene. Si tratta della seconda vittoria - ha sottolineato Ceccarelli - delle atlete allenate da Gazzotti e Zampis e speriamo che si possa ulteriormente concretizzare anche in futuro. 

Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli in cabina di regia, Facco opposto, Gabbiadini e Colonnello in banda, Gogna e Pastorello centrali e Dian Libero; sono state impiegate anche Pulcina, Gray, Di Bert e Russo. 

Nel primo set Gogna e compagne sono state sempre in vantaggio, padrone del campo dall'inizio alla fine, portandosi 5-8 al primo tempo tecnico, 11-16 al secondo, per chiudere sul 19-25.  Il secondo set è stato un poco più combattuto con una buona partenza della squadra friulana che si è portata in vantaggio di 4 punti al primo tempo tecnico, mentre a metà parziale c'è stato un risveglio delle padrone di casa ed un rilassamento dell'Itas Città Fiera che però, con uno scatto di orgoglio, è riuscita a chiudere con il punteggio di 23-25 grazie a un bel attacco di Colonnello. Il terzo set è sempre stato dominato dalla squadra della Libertas Martignacco che ha chiuso con due bellissimi attacchi: una fast di Pastorello e una schiacciata vincente di Pulcina, che hanno fermato il punteggio sul 15-25.

La migliore realizzatrice della serata è stata Pastrorello con 16 punti, seguita da Pulcina con 13 e da  Facco e Gabbiadini con 10 punti.

L'Itas Città Fiera entra ora nella pausa natalizia, nella quale proseguirà comunque gli allenamenti e riprenderà il campionato in casa domenica 8 gennaio 2017 alle ore 18, ospitando la Vinilgomma di Ospitaletto (Brescia), che in graduatoria è nona con 14 punti.

 

 

Nelle foto di Alessandro Sain alcune fasi dell'incontro.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 18 dicembre 2016