VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - RISARCIRE S. DONA' (VE)

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD)                                               3

RISARCIRE S. DONA' (VE)                                                                  0

(25-18, 25-22, 25-12)

 

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Onyechere, Manig, De Stefano,  Groppo, Brusegan, Colonnello, Gogna, Gray, Zonta, Quarchioni, Dian (libero), Mignano (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Giovanna Scalettaris.

RISARCIRE S. DONA' (VE): Masiero (capitano), Carraro, Cesario Greggio, Fano, Dotta, Carletti, Ceolin, Cibin, Fedrigo, Guerrato (libero), Damo (II libero). All. Giuseppe Giannetti e Alessandro Canzian; Dirigente Vedovotto. 

Arbitri: Marco Cecchinelli e Claudio Belluco di Padova.

Note: durata set  25, 25, 20.

 

Martignacco (Udine), 6.12.2015 - Vittoria netta e corale dell'Itas Città Fiera che davanti al proprio pubblico entusiasta ha battuto in 70 minuti il Risarcire San Donà di Piave (Venezia) per 3-0 (25-18, 25-22, 25-12) salendo, con i 3 punti conquistati, dalla settima alla sesta posizione in classifica, a quota 16, pari punti con Talmassons e Isuzu. "E' stata partita bellissima e ben arbitrata - ha sottolineato la Società di Martignacco - che ha portato tre punti preziosi il che, con l'impiego e le prestazioni esibite dalla nostra rosa, quasi tutta scesa in campo, fa ben sperare per i prossimi impegnativi incontri. Le giovani promesse ospiti si sono particolarmente impegnate ma hanno trovato il sestetto dell'Itas Città Fiera ben disposto e preparato ad affrontare l'incontro con la massima determinazione". Per questa e le per le altre recenti prestazioni la Società si è detta "molto soddisfatta, oltreche fiduciosa per il futuro".

Cuttini ha fatto scendere in campo Giora al palleggio, De Stefano opposto, Caravello e Quarchioni  in banda, Brusegan e Gogna centrali e Dian libero; sono state anche impiegate Colonnello, Manig, Zonta e Groppo.

Il primo set è stato esaltante e divertente ed è stato disputato ad alto ritmo, con le talentuose atlete venete che sono partite fortissimo, imponendo il proprio ritmo. L'Itas Città Fiera, inizialmente sotto per 2-6, ha però subito rimontato portandosi 8-7 al primo tempo tecnico e 16-12 secondo, per vincere infine con il punteggio di 25-18. Il secondo set è stato il più equilibrato, con i due sestetti che si sono confrontati punto su punto fino al ventesimo. La prima squadra della Polisportiva Libertas Martignacco è comunque stata sempre in vantaggio nei due tempi tecnici  che l'hanno vista avanti, rispettivamente, 8-7 e 16-15; a quel punto capitan Caravello e compagne hanno dato un'accelerata e grazie a due muri vincenti di Brusegan e Gogna, hanno concluso con sul 25-22. Dopo il netto punteggio con il quale è stato chiuso il primo tempo la squadra allenata da Cuttini e Cumini ha insomma rallentato il ritmo, controllando le promettenti avversarie, ma nel terzo set ha cambiato marcia e le atlete dell'Itas Città Fiera hanno voluto dimostrare il loro stato di forma e per la squadra di San Donà non c'è stata storia. Cuttini ha effettuato anche diversi cambi, avvicendando Colonnello con Caravello, Zonta con De Stefano, Groppo con Gogna e Manig con Giora, portando le padrone di casa praticamente a doppiare le avversarie con il punteggio finale di 25-12, che ha fruttato i tre preziosi punti che hanno lanciato l'Itas Città Fiera  verso la parte alta della graduatoria.

Migliore realizzatrice della serata è stata Gogna con 12 punti, seguita Brusegan con 10, Quarchioni con 9, Caravello con 7, Colonnello con 4, e da De Stefano e Giora con 2 punti. 

Nella nona giornata di campionato l'Itas C. Fiera affronterà, domenica 13 dicembre alle ore 18, l'impegnativa trasferta del derby a Talmassons (Udine) contro la pari punti CDA, che sabato a Verona è stata sconfitta per 3-1 dalla Vivigas Arena Volley passando, con i suoi 16 punti, dal secondo al quinto posto in classifica.

Pubblicato il 07 dicembre 2015