VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - STUDIO 55 ATA (TN)

STUDIO 55 ATA (TN)                                                                                1

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD)                                                   3

(20-25, 27-29, 25-23, 19-25)

 

STUDIO 55 ATA (TN):  Gasperini (capitano), Bottura, Deanesi, Morolli, Festi, Bulovic, Ianeselli, Paoloni, Pedrotti, Filippin, Nahum, Zeni, Bazzanella Nardelli, Vettorazzi, Zapryanova (libero). All. Marco Mongera e Alessandro Zucchelli; Dirigente Vettorazzi.

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Manig, De Stefano, Di Bonifacio, Groppo, Brusegan, Colonnello, Gogna, Gray, Zonta, Quarchioni, Dian (libero), Mignano (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Giovanna Scalettaris.

Arbitri: Antonio Tanania, di Torino; e  Giuseppe Pampalone di  Padova.

Note: durata set  24, 35, 27, 28.

 

Trento, 23.1.2016 - Ottima prestazione esterna dell'Itas Città Fiera Libertas Martignacco che al PalaBocchi di Trento ha battuto lo Studio 55 Ata per 1-3 (20-25, 27-29, 25-23, 19-25), il che la porta, con 26 punti, nella zona alta della classifica. "C'è una grande soddisfazione - ha comunicato la Società - per la bella vittoria conseguita in trasferta dalla  prima squadra della Polisportiva Libertas Martignacco in questa 13.ma giornata che chiude nel migliore dei modi il girone di andata. E' la prima volta - ha sottolineato la Società friulana - che la Libertas Martignacco torna da Trento con una netta vittoria: tutti sanno che il PalaBocchi è particolarmente insidioso e che la la squadra di casa è molto forte, con una falsa posizione in classifica. Comunque - ha soggiunto la Società di Martignacco - va rimarcato che anche nei momenti di difficoltà Caravello e compagne hanno mostrato di volere questa vittoria e non hanno mai mollato in tutto l'arco dei quattro set, portando l'Itas Città Fiera dove volevamo che fosse al giro di boa del campionato, con soddisfazione della Società, della dirigenza e dei tifosi".

A Trento Cuttini ha fatto scendere in campo Giora al palleggio, De Stefano opposto, Caravello e Quarchioni all'ala, Brusegan e Gogna al centro e Dian libero; sono state anche impiegate nel corso dell'incontro anche Gray per Brusegan,  Colonnello per Quarchioni, Manig per Giora e Zonta per De Stefano.

Nel primo set la squadra di Martignacco è scesa in campo concentrata e ben determinata, con in evidenza Quarchioni, che ha sfoderato una bella serie di attacchi vincenti; l'Itas Città Fiera è stata sempre in vantaggio: 4-8 al primo tempo tecnico, 14-16 al secondo ed ha vinto per 20-25. Il secondo set è stato un po' più complicato: Cuttini è stato costretto ad effettuare quattro cambi, che alla fine si sono rivelati vincenti e così, dopo 35 minuti di gioco, l'Itas Città Fiera si è imposta per 27-29. Nulla da fare, invece, nel terzo set per la squadra di Martignacco che nonostante i diversi interventi del tecnico non è riuscita a ripetersi e malgrado il vantaggio costante (6-8 nel primo tempo tecnico e 14-16 nel secondo), anche per un errore sul 23 pari ha consegnato il parziale alle trentine con il punteggio di 25-23. Nel quarto, invece, set l'Itas Città Fiera di Martignacco, trascinata da una strepitosa Caravello, ha sfoderato una prestazione maiuscola, bloccando sul nascere ogni iniziativa delle padrone di casa; tutto il sestetto è stato impeccabile dall'inizio alla fine e la squadra allenata da Cuttini e Cumini ha controllato il parziale con notevole vantaggio di punti (3-8 al primo tempo tecnico e addirittura 9-16 al secondo), fino a chiudere sul 19-25 dopo 28 minuti di intenso agonismo.

Migliore realizzatrice della serata è stata Gogna con 16,  seguita da Caravello con 14, Quarchioni 13, De Stefano con 8, Brusegan 7 e da Colonnello con 3 punti. 

Concluso il girone d'andata, dopo un turno di riposo del campionato, l'Itas Città Fiera inizierà il girone di ritorno ancora in trasferta, giocando il 6 febbraio alle 20.30 a Castel D'Azzano contro la Vivigas Arena Volley Verona, che a Martignacco il 18 ottobre scorso aveva vinto per 1-3.

Pubblicato il 25 gennaio 2016