VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - VIVIGAS ARENA VOLLEY (VR)

VIVIGAS ARENA VOLLEY (VR)                                                             3

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                          1

(26-28, 25-18, 25-21, 25-22)

 

VIVIGAS ARENA VOLLEY (VR): Mazzi (capitano), Brignole, Bovo, Monzio, Bellè, Merzari,  Sandrini, Rivoltella, Giometti, Bissoli, Palumbo, Moschini (libero), Romanò (II libero). All. Graca Pillitu e Simone Truzzi; Dirigente Paolo Facchinetti 

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Fabbro, Facco, Rossi, Gabbiadini,  Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Pertoldi, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco. 

Arbitri: Marco Cecchinelli, di Padova; e Antonio Testa, di Venezia.

Note: durata set  27, 24, 28, 32.

 

Castel D'Azzano (Verona), 19.11.2016 - Niente da fare per l'Itas Città Fiera Libertas Martignacco il cui slancio vincente è durato lo spazio di un set, per poi infrangersi contro la  Vivigas Arena Volley che ha subito rimontato per poi imporsi per 3-1 (26-28, 25-18, 25-21, 25-22), lasciando la compagine friulana con i suoi 8 punti in classifica, scavalcata dalla stessa avversaria odierna che sale quota 10.

"Purtroppo, quando bisogna approfittare e chiudere il set - ha commentato a caldo la Società di Martignacco - ci facciamo male da soli pasticciando e lasciando campo aperto alle avversarie: sembrava fatta, invece abbiamo concesso l'intera posta alla squadra di casa, che ha ottime potenzialità sia in difesa, sia in attacco. Si è assistito per tutti i 111 minuti di gioco a un'ottima pallavolo - ha rilevato la Società friulana - giocata con vero agonismo, in una palestra stracolma di pubblico e accompagnata da un tifo infernale. Gazzotti - ha infine evidenziato la Società - ha ancora molto da lavorare, soprattutto per creare la giusta mentalità, oltre ai fondamentali di ricezione; in una serata opaca il plauso va a Colonnello e Gabbiadini ".

Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli al palleggio, Facco opposto, Pulcina e Gabbiadini in banda, Gray e Pastorello centrali e Dian Libero; sono anche entrate Colonnello per Pulcuna, Gogna per Gray e Mignano che si è alternata con Dian.

Il primo set ha registrato emozioni a non finire per 27 minuti, con l'Itas Città Fiera che ha vinto con il punteggio di 26-28, ma nei successivi due set Gogna e compagne non sono più riuscite a imporre il loro gioco, subendo quelle delle padrone di casa che hanno offerto una prestazione molto più ordinata e che si sono imposte rispettivamente per 25-18 e 25-21.  Il quarto set, dominato dall'inizio fin quasi al termine con quattro punti di vantaggio dalla compagine allenata da Gazzotti e Zampis, sul 18-22 è stato regalato alla brava compagine veneta che ha chiuso 25-22 facendo propri i meritati tre punti in palio. 

La migliore realizzatrice della serata è stata Gabbiadini con 16 punti, seguita da Colonnello, Pastrorello e Pulcina con 11, Facco con 9, Gray con 6 e da Gogna con 2 punti.

L'Itas Città Fiera nel prossimo turno giocherà in casa, domenica 27 novembre alle ore 18, dove ospiterà la compagine della Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore (Vicenza), che è la capoclassifica.

Pubblicato il 19 novembre 2016