VOLLEY B1/b f: ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD) - LEALI V. PROJECT PADOVA

LEALI VOLLEY PROJECT PADOVA                                                           2

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                                3

(20-25, 19-25, 25-20, 27-25,  20-22)

 

LEALI VOLLEY PROJECT PADOVA: Di Bonifacio (capitano), Martinelli, Cammillucci, Perata, Pillepich, Rinaldi, Rizzo, Rossetto, Soleti, Torchia, Trevisiol, D'Ambros (libero), Montaguti (II libero).  All. Cavallaro e Marconi; Dirigente Salmaso.

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Fabbro, Facco, Rossi, Gabbiadini,  Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Pertoldi, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco.

Arbitri: Valentina Tassini, di Vicenza; e Anthony Giglio, di Trento.

Note: durata set  29, 28, 30, 34, 29.

 

Padova, 30.10.2016 - Vittoria al tie break per l'Itas Città Fiera che al Pala Spiller di Padova, al termine di 150 minuti di battaglia, si è imposta per 2-3 (20-25, 19-25, 25-20, 27-25,  20-22) su LeAli Volley Project, dopo essere stata in vantaggio di due set ed essersi fatta raggiungere dalle fenicottere.

Siamo riusciti a sfatare il risultato dell'anno scorso - ha rilevato la Società di Martignacco, ricordando che - dopo lo 0-2 iniziale, eravamo riusciti a perdere l'incontro per 3-2: quest'anno è stato l'inverso dopo lo 0-2 iniziale e una fase di rilassamento, ci siamo ripresi nel quinto set. Questa vittoria - ha sottolineato la Società - ci aiuta a muovere ulteriormente la classifica, dove siamo sesti a 6 punti, in condominio coltre tre squadre, e ci fa ben sperare per l'insidiosa trasferta di sabato prossimo a Monticelli di Brescia.

A Padova Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli in cabina di regia, Facco opposto, Pulcina e Gabbiadini in banda, Pastorello e Gray centrali e Dian Libero; sono state impiegate in più occasioni anche Gogna e Colonnello. Il sestetto questa sera era privo di Russo, leggermente infortunatasi venerdì sera nella fase finale dell'allenamento. 

Il primo set ha registrato una partenza bruciante delle padrone di casa, ben presto neutralizzate al secondo tempo tecnico (14-16) dalle friulane, che hanno chiuso con un bel 20-25. l'Itas Città Fiera di Martignacco ha poi nettamente dominato il secondo set: 3-8 al primo tempo tecnico, 8-16 al secondo per arrivare ad un netto 19-25 finale. Sembrava tutto facile e l'incontro pareva già chiuso, ma il rilassamento ha invece penalizzato le ragazze di Gazzotti, anche se c'è stata vera lotta con lunghe ed entusiasmanti azioni di gioco. LeAli, con il loro sestetto fisicamente ben dotato e di grande esperienza, hanno così messo a segno due set con i punteggi di 25-20 e 27-25, ottenendo il 2 pari. Nel quinto set si è però rivista l'Itas Città Fiera migliore; i due sestetti si sono confrontati punto su punto, con Gogna e compagne cambiare campo con due punti di vantaggio per vincere infine per 20-22.

Migliore realizzatrice della serata è stata Gabbiadini con 18 punti, seguita da Pulcina con 16, Pastrorello 15, Facco 12, Gray  9, Vallicelli 3 e da Gogna con 2 punti; con Pastorello e Gray con 5 punti muro a testa.

L'Itas Città Fiera giocherà fuori casa anche il prossimo incontro: sabato 5 novembre, infatti, sarà a Monticelli Brusati (Brescia) per affrontare alle ore 19.30 il Volley Adro Monticelli, secondo a 8 punti, oggi vittorioso per 0-3 in casa dell'Isuzu Cerea (Verona).

Pubblicato il 30 ottobre 2016