VOLLEY B1/b f: ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD) - SAN DONÀ VOLLEY(VE)

RISARCIRE SAN. DONA' VOLLEY (VE)                                   3                                                                                                              

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                               2

(27-25, 25-22, 18-25, 18-25, 15-13)

 

RISARCIRE SAN DONÀ VOLLEY (VE): Masiero (capitano), Braida, Cosi, Dotta, Carletti, Cavalier, Ceolin, Cibin, Ferrarini, Fedrigo, Poles, Farina, Fersino (libero). All. Giuseppe Giannetti e Alessandro Canzian; Dirigente Vedovotto. 

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Facco, Rossi, Gabbiadini, Russo, Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco.

Arbitri: Federica Sorgato e Ruggero Lorenzin, di Vicenza.

Note: durata set  34, 31, 29, 30, 18.

 

San Donà di Piave (Venezia), 15.10.2016 -  Partenza in salita per l'Itas Città Fiera che nell'incontro d'esordio, in trasferta al Barbazza di San Donà di Piave (Venezia) dove, in 142 minuti di battaglia, ha finito per cedere al Risarcire per 3-2 (27-25, 25-22, 18-25, 18-25, 15-13), riuscendo comunque a dividere la posta ed a conquistare il suo primo punto in classifica.

"La vittoria per 3-0 nell'amichevole di dieci giorni fa su questo stesso campo - ha commentato la Società di Martignacco - ha falsato l'approccio dell'incontro di stasera. Il sestetto allenato da Gazzotti è sceso in campo senza alcuna convinzione, mostrando nei primi due set superficialità e tanti errori, mentre le giovani atlete locali provenienti da mezza Italia, ben disposte in campo non hanno avuto alcun timore o deferenza, difendendo tutto e attaccando senza paura. L'Itas Città Fiera,  pareggiato il conto sul 2-2 grazie a due set giocati con decisione, pensava di avere già conquistato la vittoria, invece nel quinto set si è trovata sotto 8-2: lo ha pareggiato con una serie di ace di Facco e muri di Pastorello, ma a questo punto ha pasticciato lasciando campo libero alle avversarie.

Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli al palleggio, Facco opposto, Gabbiadini e Russo in banda, Pastorello e Gray centrali e Dian Libero; sono state impiegate anche Pulcina per Russo per gran parte dell'incontro, Rossi, Gogna e Colonnello.

Il primo set è stato quello determinante per le sorti dell'incontro, con l'Itas Città Fiera che è stata sempre in vantaggio, per poi perderlo a causa di due battute sbagliate nel momento cruciale del 24 pari.

Migliore realizzatrice della serata è stata Pastrorello con 24 punti, seguita da Pulcina e Facco con 16, Gabbiadini 11, Gray 8 e da Vallicelli con 4 punti.

"Gazzotti ha ancora parecchio da lavorare soprattutto sull'approccio e la mentalità vincente con cui scendere in campo - ha rilevato ancora la Società - in quanto ci sono stati sì dei bei sprazzi di gioco, anche entusiasmanti, ma non stati abbastanza per avere la supremazia sull'avversaria".

L'Itas Città Fiera sarà nuovamente in campo, nel suo debutto casalingo, domenica 23 ottobre alle ore 18 per affrontare la Brunopremi di Bassano del Grappa (Vicenza), in un incontro che farà da coronamento ad un pomeriggio di festa nel quale, a partire dalle ore 14, nel Palazzetto dello Sport Atleti Azzurri d'Italia, la Polisportiva Libertas Martignacco presenterà la forza, costituita da ben 210 atlete e atleti delle formazioni giovanili, e ufficializzerà l'adesione della Società stessa all'Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO).

Pubblicato il 16 ottobre 2016