Volley B1/B F: Itas Città Fiera a Padova per il riscatto

Martignacco (Udine), 6.2.2016 - L'Itas Città Fiera, rimasta a secco a Bassano del Grappa (Vicenza) contro la Brunopremi e scesa con i suoi 30 punti dalla seconda alla quinta posizione in classifica, analizza il rovescio e  spronata dalla Società si prepara ad affrontare in casa a Martignacco domenica 12 febbraio alle ore 18  LeAli Volley Project di Padova, battuta nell'andata per 2-3 e che ora la precede di un punto e di un posto in graduatoria.

Il Presidente Bernardino Ceccarelli  ha espresso oggi rammarico per l'ultimo risultato, ma ha anche ricordato che "a tutti capita una giornata no e a noi - ha detto - è capitata a Cartigliano. Purtroppo - ha ancora notato il Presidente - non è la prima volta che la squadra si disunisce: era successo all'andata anche a Castel d'Azzano e San Donà. Abbiamo goduto di una settimana al secondo posto e adesso dobbiamo pensare a ricostruire lo spirito giusto  - ha concluso il Presidente - e affrontare con diversa spinta agonistica ciò che ci attende; a Padova avevamo vinto e l'Itas Città Fiera non è quella vista ieri, ma ha tutt'altra qualità tecnica e la Società è quindi fiduciosa nel riscatto di questo gruppo, non soltanto contro LeAli domenica prossima, ma in tutti gli incontri a venire".

Ben deciso a riaffermare il vero valore della squadra è anche il tecnico Marco Gazzotti, che non ha comunque cercato scusanti nelle condizioni fisiche di alcune atlete: "Avevamo passato una settimana non ideale - ha detto - essendo rimasti tre giorni senza i due palleggiatori, entrambi influenzati, e l'opposto che si era allenata poco a casa di un mal di schiena, ma bisogna riconoscere che il Bassano ha giocato molto meglio di noi. Dopo sei vittorie consecutive - ha soggiunto l'allenatore dell'Itas Città Fiera - una battuta d'arresto ci può stare, ma quella di ieri è stata una sconfitta brutta perché non abbiamo giocato per niente in tutti i reparti, abbiamo subíto tantissimo in ricezione e quindi è stata una partita brutta, da archiviare subito. Con LeAli - ha concluso Gazzotti - avremo il primo di una serie di impegni abbastanza tosti: è una delle squadre che ora sta davanti a noi in classifica e bisognerà dimenticare in fretta la partita a Cartigliano e prepararci nel migliore dei modi sperando di recuperare al meglio tutte le ragazze e ottenere un riscatto immediato".

 

 

Alcune altre  foto di Alessandro Sain dell'incontro tra Itas Città Fiera e la Brunopremi di Bassano.

Pubblicato il 06 febbraio 2017