VOLLEY B1/b f: ITAS CITTA' FIERA MARTIGNACCO (UD)-V. MILLENIUM BRESCIA

VOLLEY MILLENIUM BRESCIA                                                                     3

ITAS CITTA' FIERA MARTIGNACCO (UD)                                                0

(25-19, 25-17, 25-20) 

VOLLEY MILLENIUM BRESCIA: Zamora (capitano), Dall'Acqua, Baldi, Rossi, Cima, Biava, Galtarossa, Bellini, De Stefani, Raccagni, Calzoni, Perroni (libero). All. Giorgio Nibbio e Fabio Mangili; Dirigente Sergio Padovani

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Manig, De Stefano, Rucli, Giommarini, Bianchin, Colonnello, Figini, Romano, Castellarin, Dian (libero), Vedovi (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrera Cumini; Dirigente Erica Rosso.

Arbitri:  Simona Fuso Nerini e  Alessio Fini, di Milano                                                           

Note: durata set  24, 22, 24. 

Brescia, 9.5.2015 -  L'Itas Città Fiera non è riuscita a contenere un Volley Millenium Brescia che si batteva per il sogno play-off, poi infrantosi, ed ha ceduto per 3-0 (25-19, 25-17, 25-20), chiudendo quindi la stagione con il mantenimento della decima posizione in classifica con 34 punti, ma con in più due grandi soddisfazioni. "Oggi a Brescia - ha infatti rilevato la Società di Martignacco - abbiamo avuto il piacere di vedere una Itas Città Fiera particolarmente combattiva, dall'inizio alla fine, contro una formazione che si è impegnata al meglio delle proprie possibilità per tentare di raggiungere i play-off. La seconda soddisfazione è data dalla prestazione di Lara Caravello, che ha voluto mostrare di essere in grande ripresa dopo l'infortunio, giocando in modo encomiabile da capitano parte del primo e del secondo set e tutto il terzo e siamo quindi felici per la Società e anche per questa ottima atleta". 

A Brescia Cuttini ha fatto scendere in campo Giora in cabina di regia, Bianchin opposto, Colonnello e Romano all'ala; De Stefano e Rucli centrali e Dian libero; sono state impiegate in varie occasioni anche Caravello, Giommarini, Figini e Manig.  A fianco del primo allenatore oggi c'era Andrea Cumini, in quanto il secondo allenatore Maria Delpin è stata impegnata con le finali regionali dell'Under 14 che è a lei affidata. 

Nell'incontro le due formazioni sono apparse inizialmente equilibrate, dando vita a un primo set che ha visto al primo tempo tecnico e al secondo un distacco di un solo punto: rispettivamente 8-7 e 16-15; successivamente le padrone di casa hanno allungato d'impeto, chiudendo sul punteggio di 25-19. L'entusiasmo delle leonesse si è fatto sentire marcatamente anche nel secondo set, che le ha viste in vantaggio per 8-2 al primo tempo tecnico; l'Itas Città Fiera ha però reagito molto bene, portandosi sotto con il punteggio di 16-12 al secondo tempo tecnico, ma ancora la reazione non è servita a raggiungere le avversarie che alla fine si sono imposte per 25-17. Meglio per la prima squadra della Polisportiva Libertas Martignacco è andato il terzo set, che le l'ha vista in vantaggio sia al primo tempo tecnico per 5-8, sia al secondo per 15-16; alcuni errori in battuta e una serie di palle veloci del Millenium hanno però impedito ogni ulteriore velleità e il parziale è così terminato con il punteggio di 25-20. 

Migliore realizzatrice della serata è stata Bianchin con 9 punti, seguita da De Stefano e Figini con 7, da Giommarini con 6, da Colonnello con 4 e da Caravello e Romano con 2 punti. 

Anche per questa ultima partita esterna, la tifoseria più affezionata ha seguito l'Itas Città Fiera, sostenendola con il consueto calore e ricevendo per questo ancora un grazie da parte della Società di Martignacco che ha promesso l'ufficializzazione per fine mese della squadra che affronterà, con la guida del già riconfermato Jacopo Cuttini, la sua terza stagione consecutiva in serie B1.

Pubblicato il 10 maggio 2015