VOLLEY B1/b f: L'Itas Città Fiera prova il settebello a Bassano

Martignacco (Udine), 30.1.2017 - L'Itas Città Fiera festeggia il suo miglior risultato di sempre in B1 di seconda in classifica con 30 punti dopo la vittoria sul San Donà e si prepara già ad affrontare la prima partita esterna del girone di ritorno giocando domenica 5 febbraio alle ore 18 a Cartigliano con la Brunopremi di Bassano del Grappa (Vicenza), sconfitta all'andata per 3-1 e che ora con 20 punti, occupa la sesta posizione in graduatoria.

Al colmo della gioia il Presidente della Polisportiva Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, stamane ha ribadito che "La Società è felice di questo secondo posto che rappresenta un traguardo mai raggiunto nelle quattro stagioni in B1, in cui si era ottenuta al massimo la quinta piazza e ringrazia la squadra, tutto lo staff tecnico e a tutti i collaboratori. La Società - ha proseguito Ceccarelli -  ora invita tutti a godersi questo momento magico e ad un tempo esorta a continuare a guardare agli impegni che ci attendono, con senso di responsabilità e particolare dedizione. Domenica ci aspetta Bassano, che è a ridosso delle prime in classifica: sarà una trasferta difficile - ha concluso il Presidente - quindi andrà affrontata con la massima attenzione, onorando la nostra posizione e con la forza di tutta la compagine, che è in buone condizioni, con Gogna che contro San Donà ha giocato tutto l'incontro e dimostra di essersi ripresa e la nuova palleggiatrice Valeria Pesce la quale, dopo una sola settimana di allenamento in comune, si è ben inserita e che con un'altra settimana farà vedere ancora qualcosa in più".

"Sicuramente siamo contenti - ha affermato pragmatico anche l'allenatore dell'Itas Città Fiera, Marco Gazzotti - però è ancora presto per esprimersi, in quanto manca praticamente tutto il girone di ritorno e lo stato di forma può mutare, inoltre abbiamo appena cambiato una pedina importante e serve anche un po' di tempo per trovare i sincronismi giusti. Appena avremo raggiunto l'intesa ottimale con la squadra - ha spiegato Gazzotti in merito alla nuova palleggiatrice - sicuramente il gioco veloce e la distribuzioni dovrà essere uno dei nostri punti di riferimento; certo dovremo essere bravi a ricevere bene per poterla supportare e darle la possibilità di smistare il gioco al meglio. Comunque è innegabile che oggi siamo contenti, perché essere secondi è certamente motivo di soddisfazione e lo è anche avere allungato la striscia positiva arrivando alla sesta bella vittoria consecutiva; adesso dobbiamo essere bravi a continuare così. A Bassano - ha proseguito il tecnico - sarà decisamente più dura rispetto alle ultime giocate, perché loro in casa fanno bene, inoltre nelle gare precedenti hanno ottenuto anche risultati importanti, come il punto preso sabato scorso al forte Monticelli. Dobbiamo preparaci bene, ma siamo con la rosa completa a disposizione e anche un male di stagione di Russo, nella scorsa fine settimana, è passato".

 

 

Alcune foto di Alessandro Sain dell'incontro di ieri tra Itas Città Fiera ed il San Donà di Piave e una foto della new entry Valeria Pesce.

La new entry Valeria Pesce

Pubblicato il 30 gennaio 2017