VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) - ERACLYA ADUNA (PD)

Martignacco (Udine), 5.12.2016 - L'Itas Città Fiera, che ieri è riuscita a cogliere un solo punto sul campo di Talmassons, si prepara ad affrontare in casa, domenica 11 dicembre alle ore 18, l'Eraclya Aduna Padova di Piove di Sacco (Padova), mentre la Società analizza la nuova battuta d'arresto e chiede un immediato riscatto.

Il Presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, ha sottolineato stamane che "dopo la bellissima prestazione di domenica 27 novembre contro la prima della classe, la Società riteneva che la squadra avesse trovato la determinazione e il ritmo giusti, necessari ad esprimere continuità e prestazioni di alto livello. Sapevamo - ha soggiunto - è lo avevamo detto, che la squadra della CDA di Talmassons è dotata di atlete di esperienza, sempre cariche e mai dome, pertanto dovevamo scendere in campo con tutt'altro approccio. Gli errori di battuta nelle fasi cruciali dell'incontro - ha ribadito il Presidente - non sono più ammessi; anche domenica sera tali sbagli sono stati determinanti a favore dell'avversaria. Il prossimo incontro - ha concluso Ceccarelli - lo giocheremo in casa contro una compagine che in alcuni casi ha subito, ma che in molti altri ha dimostrato la capacità di offrire prestazioni di alto livello, pertanto non è da sottovalutare e nel rinnovare l'appello al pubblico a sostenere la squadra, la Società chiede alla stessa un inequivocabile riscatto che rappresenti non un fuoco di paglia, ma l'inizio di un vero, sicuro e duraturo percorso di rilancio".

L'allenatore dell'Itas Città Fiera, Marco Gazzotti, definisce quella di ieri "una partita dai due volti, con il primo set giocato molto male, anche se va riconosciuta la grande difesa dell'avversaria; ed il secondo set partito in modo simile, poi ripreso fino a raggiungere il vantaggio di 20-22, ma perso nelle fasi finali per delle ingenuità che stanno diventando una brutta consuetudine e quindi è stato buttato via. Nel terzo e nel quarto set - ha rilevato ancora Gazzotti - loro sono calate e giocando bene abbiamo vinto abbastanza facilmente; il quinto set ha rispecchiato l'andamento delle partita, con prima avanti loro, poi noi, infine nel punto a punto finale, abbiamo avuto sul 14-15 un match ball, ma non lo abbiamo messo per terra avendo loro difeso molto bene e poi quando al termine interviene anche un po' di fortuna, che non abbiamo avuto, l'hanno spuntata loro. Peccato perché avevamo preso e ribaltato una partita che si era massa male e ce l'avevamo quasi fatta. Ora ci attende ancora una partita non facile - ha proseguito il tecnico - perché tolte le prime e le ultime due della classifica, ci sono tutte le altre squadre 10 sono racchiuse in 4 punti e qualsiasi partita contro qualunque altra di queste sarà comunque una battaglia, con l'equilibro quale caratteristica di ogni incontro e sarà sempre un confronto duro, da interpretare, preparare, affrontare e giocare bene: sarà quindi un'altra settimana in cui dovremo metterci qualcosa di più. Le condizioni delle atlete - ha precisato infine Gazzotti - sono generalmente buone, solo con Russo che ha ripreso, ma non è ancora pronta".

 

Nelle foto di Andrea Moratto alcune fasi del derby

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 06 dicembre 2016