Volley B1 F: Altri due arrivi all'Itas Città Fiera Martignacco

Martignacco (Udine), 23.7.2017 - Due nuovi arrivi (nelle foto) sono andati ad ampliare la rosa dell'Itas Città Fiera: si tratta della centrale Linda Martinuzzo, trevigiana classe '92, con 186 centimetri di altezza; e della schiacciatrice  Allison Beltrame, di Turriaco classe '98, con 183 centimetri di altezza.

 

Con l'ingresso dell’esperta Linda Martinuzzo, che reca in dote un ricco palmares, la Libertas Martignacco  ha annunciato di aver completato il ruolo dei centrali; dal 2007 al 2010 questa atleta ha giocato in A1 a Conegliano per poi ritornarvi, dopo una breve parentesi in B1 a Belluno, nel 2011 e successivamente ha disputato quattro campionati in A2 dal 2012 al 2015 con le Società Volley Matera, Crovegli, Soverato e Caserta ed è ritornata in A1 l’anno dopo a Firenze con la Società Bisonte; la scorsa stagione è stata in B1 a Cutrofiano.

 

La Martinuzzo era stata richiesta da più Società di A2, ma alla fine ha scelto Martignacco, dopo essersi informata, convinta di trovare l’ambiente, l’organizzazione e le capacità tecniche di alto livello, ingredienti fondamentali per effettuare un campionato ricco di soddisfazioni. "La decisione di questa importante atleta con la preferenza accordataci - ha rilevato la Società friulana - premia la qualità, la sportività, la lealtà, la correttezza e il rispetto che caratterizzano da sempre la Polisportiva Libertas Martignacco e ne costituiscono il principio fondante ed il fine ultimo".

 

Grazie ad un accordo con il Chions Fiume Veneto - ha inoltre fatto sapere la Società di Martignacco - arriva in prestito Allison Beltrame, che dopo Fiumicello ha giocato nella compagine di B2 dal 2014 e ne è stata capitano la passata stagione. Si tratta della prima volta che un'atleta dal Chions Fiume Veneto approda a Martignacco. La giovane schiacciatrice ha già una lunga teoria di successi nelle formazioni giovanili e delle grandi capacità, dimostrate con la Friultex, che saranno ora impiegate per rafforzare lo schieramento del tecnico Marco Gazzotti.

 

Con le atlete già in precedenza annunciate - ha rilevato la Libertas Martignacco - l’ossatura della squadra è già ben definita e già nei prossimi giorni proprio il coach Gazzotti s’incontrerà con la Società assieme ai preparatori atletici Tarantini e Zanuttigh e al fisioterapista Dott. Luca Fontanini.

 

La Società ha ricordato infine di avere già incontrato il prof. Luigi Schiavon con il quale ha definito le modalità per iniziare gli allenamenti, coinvolgendo tutto il settore giovanile, di cui egli è responsabile. Valutato l’elenco delle atlete, il prof Schiavon si è detto certo di poter lavorare per portare, prima possibile, atlete del vivaio in prima squadra.”

 

Pubblicato il 24 luglio 2017