Volley, L'Itas Città Fiera pronta per l'Ezzelina Volley

Commento post Argentario - Una sorpresa continua, partita dopo partita. Le ragazze di Marco Gazzotti vincono e convincono. Domenica scorsa l’Itas Città Fiera ha superato l’Argentario in tre set, in poco più di un’ora di gioco.

 

Commento post Argentario

“Che voto darei alle ragazze? Un 8 e mezzo, perché si può sempre migliorare – commenta il tecnico – Hanno giocato molto bene a muro e anche in battuta hanno fatto una grande partita. In difesa un po’ meno: forse, dopo tre set sempre con un ampio vantaggio, c’è stato un calo di tensione agonistica”.

 

Nei primi due set tutto è filato liscio. Sul finale di gara, invece, Caravello e compagne si sono leggermente distratte. E il tecnico ha immediatamente chiamato tempo. “L’Argentario è una squadra pericolosa, che non puoi lasciar giocare - continua nell’analisi Gazzotti - Abbiamo avuto il grandissimo merito di tenerle sempre a 4/5 punti di distanza da noi e volevo evitare che la squadra si sentisse appagata e già sicura del risultato”.

 

Ci sono stati alcuni errori sciocchi, qualche free ball sprecata: il time out è servito a tenere alta la tensione, “a far sì che l’attenzione restasse viva e che la voglia ci fosse fino alla fine”.

 

Se proprio bisogna trovare la pecca… “Dobbiamo essere più attenti in difesa. Le ragazze mi hanno conquistato e convinto per la loro bravura in quel fondamentale e quindi so di cosa sono capaci”.

 

Il prossimo appuntamento

Domenica prossima alle 18 l’Itas Città Fiera affronterà l’Ezzelina Volley Carinatese. La squadra di Marchetti ha 6 punti in classifica. Che partita sarà? “L’Ezzelina Volley come nomi e sulla carta incute meno timore di altri club – conclude Gazzotti – Abbiamo bisogno di inculcare nella testa delle giocatrici che non sarà una partita facile, servirà umiltà. Le abbiamo incontrate in un torneo precampionato e abbiamo fatto un po’ di fatica: sarà opportuno affrontarle con l’atteggiamento giusto”.

 

Anche i vertici della società parlano di una trasferta da non sottovalutare. “Siamo molto contenti del lavoro fatto dalle ragazze fin qui e speriamo che continuino con questo spirito: bisognerà tenere alta la guardia per proseguire la scia di vittorie – afferma il presidente Ceccarelli, che poi aggiunge – Ci teniamo a dedicare la vittoria di domenica contro l’Argentario al nostro storico addetto stampa, Rodolfo Cozzi. Ci mancherà”.

 

La società, domenica, partirà per la trasferta a S. Zenone degli Ezzelini (Treviso) alle 13.30 con il pullman.

 

Pubblicato il 16 novembre 2017