VOLLEY: LA LIBERTAS MARTIGNACCO 2016-2017 SI PRESENTA CON CRESCITA DEL 25 %

Martignacco (Udine), 23.10.2016 - Festa e pubblico delle grandi occasioni nel Palazzetto dello Sport Atleti Azzurri d'Italia per la presentazione dell'attività e della forza della Polisportiva Libertas Martignacco, che ha fatto da prologo all'incontro della prima squadra che milita in B1 femminile. Indisponibile il Presidente storico Bernardino Ceccarelli al quale sono andati gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti presenti, è toccato al suo Vice, Giuseppe Bulfoni illustrare la consistenza della Libertas Martignacco che, avendo  questo anno raggiunto quota 210 atlete e atleti ha registrato un aumento del 25 per cento rispetto al 2015. In questa stagione, che vedrà  il prossimo 10 gennaio la ricorrenza dei 40 anni di fondazione della Società - ha proseguito Bulfoni - la Polisportiva Libertas Martignacco sarà impegnata in 14 campionati: dieci femminili, tre maschili e uno misto, oltre quello del gruppo amatoriale dei genitori. In dettaglio ci sono due squadre di minivolley (una Martignacco, una di Moruzzo), una Under 12, due Under 13 (una di Moruzzo), una Under 14, due Under 16 che giocano anche in serie D, una Under 18 che disputa anche la I Divisione, la formazione di B1; quindi le maschili Under 13, 14 di Martignacco e Moruzzo e Under 16 mista di Martignacco e Pasian di Prato e le formazioni dei cuccioli dell'asilo alla II elementare di Martignacco e Moruzzo. I genitori dell'amatoriale, infine, sono 15. In rilievo è stata quindi posta la politica societaria di essere sempre all'avanguardia per la tutela della salute delle atlete e degli atleti, con una programma che quest'anno si concretizza con la presenta dei preparatori atletici e tutti i livelli, in modo che si possano ridurre sempre di più i rischi di e da infortuni. Sempre in chiave sociosanitaria e sportiva si colloca anche l'adesione - ufficializzata nella cerimonia odierna - della Polisportiva Libertas Martignacco all'Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO). Come ha spiegato il dirigente nazionale dell'AIDO Daniele Damele, anche se l'adesione effettiva parte dalla maggiore età, quella dei più giovani è in chiave educativa, attraverso lo sport e lo stile di vita, allo scopo di mantenere la buona salute e non rischiare di andare a ingrossare un giorno liste d'attesa che sono già preoccupantemente cariche: in Italia - ha evidenziato - ci sono oltre 10mila persone in attesa di trapianto, di cui ben settemila aspettano un rene. 

Alla festa di presentazione, con tutte le squadre giovanili ed i tecnici, genitori, amici e parenti delle atlete e atleti di casa e dirigenti di Società amiche, sono tra gli altri intervenuti l'Assessore allo Sport di Martignacco, Catia Pagniutti; l'Assessore provinciale Marco Quai; il Delegato provinciale del CONI Silvano Parpinel; ed il Presidente regionale FIPAV, Giorgio Tirel.

 

 

Nella foto un momento della cerimonia con, al microfono, il Vice Presidente della Libertas Martignacco, Giuseppe Bulfoni.

 

Pubblicato il 23 ottobre 2016